Linfoma di hokgin

Salve ho 28 anni vorrei chiedere un parere per quanto riguarda il linfoma i sintomi.
Le spiego ho effettuato 5 mesi fa le analisi del sangue dove risultavano tutti a posto sia piastrine globuli bianchi e ves.
A distanza di 2 mesi e ho rifatto le analisi al pronto soccorso dove risultava sempre analisi perfette ho fatto anche un ecografia all'addome per altre cause comunque non si notava niente adesso io ho la fobia di questo linfoma perché ho avuto la settimana scorsa delle placche alla gola e adesso mi sento nel lato sinistro in basso un piccolo linfonodo che non si vede ma io sembra che lo sento ora sono fortemente ipocondriaca quindi non riesco a capire se devo fare ulteriori accertamenti o comunque se dalle analisi del sangue effettuate due tre mesi fa dall'ecografia addominale si sarebbe visto se avessi avuto dei sintomi di linfoma anche perché oltre a queste non ho nessun tipo di sintomo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No non deve fare alcun esame. Il linfoma se c'è si fa vedere e/o sentire, sicuramente non con piccolo linfonodo , ma il più delle volte con masse linfonodali. Utile sempre vita medica, anche con il suo Medico di famiglia, che sarà di sicuro in grado di vedere se l'attuale quadro clinico che ora presenta possa dipendere da patologia infettiva o altro.
Cordiali saluti.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio x la risposta!
Il.mio.medico di basse mi disse uguale che se fosse stato un linfoma avrei avuto il collo raddoppiato x la grandezza dei linfonodi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Un altra domanda se avessi avuto la leucemia si sarebbe visto dalle analisi del sangue? Fatte tre mesi fa ?
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io non so come ringraziarla è stato veramente molto gentile e disponibile
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera sono di nuovo qui a chiederle un parere a distanza di giorni mi è uscito fuori un raffreddore e mi si sono gonfiati più di un linfonodo nel collo che non si vedono ma le sento sono palpabili potrebbe essere un simbolo del linfoma il mio dottore mi ha visto volevo sentire un suo parere ne avrò tre o quattro nel lato sinistro è 1 del lato destro però le ripeto sono raffreddata e mi sento un po' la gola arrossata anche se non non è rossa e mi sembra di sentire se mi tocco in profondità al lato destro dell'inguine un piccolo linfonodo se mi tocco in profondità però e ripeto ho fatto neanche un mese fa un ecografia all'addome ho fatto tante analisi del sangue sono sempre risultate perfette se avessi avuto un principe linfoma si sarebbe visto che pure dalle analisi del sangue dove c'era anche la VES e la PCR grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Eh possibile che più li tocco è piu si gonfiano? Ora sembra che ne senta un altro piccolo dietro all'orecchio e sembra che più lo tocco e più diventa grande sempre non visibile ma tanto io lo sento il mio medico di famiglia mi ha visitato e mi ha detto che linfonodi sono normali non ho fatto devo dare linfoma
[#8]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Da quello che riferisce starei tranquillo.trattssi di.linfoadenite satellite secondaria ad infezione in faringe.terapia.antibiotica se ha febbre e.farei prima tampone con antibiogramma.
Se i linfonodi aumentano di volume dopo terapia antibiotica sarà ' opportuno ridiscutere il suo caso.....
Ma francamente .....non credo avrà problemi
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Eh se aumentano ma restano cosi cosa dovrei fare?
Mi.scusi ma sono un.soggetto.ipocondriaco leggendo su Internet ho letto.di persone che hanno scoperto.il linfoma da un semplice.linfonodo o.sul.collo o sulla clavicola
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Se fosse linfoma con il cortisone a compresse bentalan si sarebbero sgonfiati lo stesso?
perché io l'ho assunto per due giorni e si sono un po' sgonfiati
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera Sono qui per chiederle un altro parere non permettendomi di Aggiungere una nuova domanda le volevo dire sto assumendo degli antidepressivi Citalopram da quasi 4 settimane e da 2-3 giorni mi sveglio ogni tanto con un leggero prurito in tutto il corpo che poi comunque basta se mi distraggo ho fatto un enorme errore di ieri documentarmi di nuovo su internet dove ho letto che un sintomo del linfoma è proprio il prurito che può apparire anche due tre anni prima e quindi adesso la mia ansia le stelle nonostante questo io ho effettuate varie ecografie sia al collo che al seno che all'addome non sono mai stati riscontrati linfonodi preoccupanti questo è successo in questi due ultimi mesi Dovrei fare degli ulteriori controlli secondo lei
[#12]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No non faccia nulla. Ha già fatto tanto. Un leggero prurito non ci sta con il linfoma. In quei casi il prurito è devastante.
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio e stato gentilissimo
[#14]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi sono.sempre qua ... ogni tanto ho un prurito se mi.distraggo passa...possibile sia un principio di linfoma? Anche se ho.effettuato analisi ecc eco collo addome
[#16]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Il linfoma ora non c'è.si calmi e pensi a vivere sereno
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ora non ce? Come potrei prevederlo
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore sono qui a chiederle un parere sto facendo molto sport oggi.noto che sulle gambe ho tanti piccoli lividi non dolenti ho effettuato le analisi un mese fa erano perfette.dovrei rifarle?potrebbe essere un sintomo di leucemia
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno La prego di perdonarmi ulteriormente per questa ansia che mi porta a chiederle un parere Io ho sempre questo prurito generalizzato in tutto il corpo Le volevo chiedere se avevo avuto un principio di linfoma da tutte le analisi fatte ecografie eccetera si sarebbe visto Perché comunque io questo prurito ce l'ho ancora
[#20]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Si faccia valutare da un detmatologo.non ha linfoma e leucemia
Per sua tranquillità faccia un altro emocromo
[#21]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore ne ho fatti tre di emocromi a maggio luglio è l'ultimo 18 settembre cosa può cambiare in cosi poco tempo... Secondo lei...se lei fosse il mio medico me lo farebbe fare di nuovo per suo scrupolo
[#22]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No no per nulla. Tranquilla
[#23]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott.mi scusi se mi permetto di disturbarla di nuovo.

Volevo chiedere un parere. Ho notato che da quando ho iniziato palestra ho spesso lividi alle gambe che guariscono apontanemae.
Ho effettuato analisi del sangue perfette piastrine ecc..... Io ho paura di qualche tumore
Cosa posso fare mi dia un consiglio ce da preoccuparsi
[#24]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non sono queste le manifestazioni di un tumore. Le consiglio di parlare con collega psicologo che l'aiuti a superare questa sua grossa fobia che le condiziona tanto la vita.
La saluto
[#25]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera sono di nuovo qui a stressarla con la mia ansia Sono tornata dalla palestra mi sono fatta la doccia e adesso dopo essermi vestita sento il corpo che mi prude un po' come Cosa mi consiglia di fare si ricorda ho fatto le analisi e il 28 settembre Ma erano tutte a posto ho paura che sia un sintomo di un linfoma. Perché ho letto su Internet che un sintomo del linfoma è proprio il prurito
[#26]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott mi scusi sono qui nuovo che appunto della sua gentilezza e disponibilità mi potrebbe chiarire un dubbio ho dato tre giorni un dolore alla schiena che a volte mi sbuca un po' davanti al petto e so che potrebbe essere un sintomo di linfoma nonostante tutte le analisi che ho fatto l'eco addome e l'ecografia al collo potrebbe essere quello o potrebbe essere una semplice cervicale lei Cosa mi consiglia di fareq
[#27]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott mi scusi la prego mi dia il suo ultimo parere. Ho mal di schiena alta che mi prende avvolte lo sterno anche quando dormo.
Lei sa tutte le analisi ecc fatte mesi indietro potrebbe essere cambiato qualcosa in due mesi ....
[#28]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No non credo. Non capisco perché qualsiasi sintomo che lei presenta lo imputa al linfoma. Ne parli anche con il suo Medico di famiglia per una buona visita medica.
La saluto