Diflucan e coumadin,incompatibili?

Gent dott a causa di un'alterazione della flora batterica devo assumere DIFLUCAN 150mg, il mio partner deve assumere COUMADIN ogni giorno e tenere sotto controllo il PT.Il mio dubbio è sul foglietto illustrativo, è riportato che l 'assunzione di diflucan può alterare gli effetti del coumadin.Il mio medico di base è incerto.L' ho letto solo ora, in alternativa per non favorire l'effetto ping-pong con la candida come si può fare?Quale farmaco sarebe più indicato?Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
è stato dimostrato un aumentato sanguinamento associando antimicotici tipo diflucan e cumarolici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.Gent Dr. Vannucchi, è proprio questo che avevo letto sul foglietto illustrativo. Per questo le chiedevo se c è un farmaco alternativo al Diflucan che non interferisca con Coumadin.Dovendo assumere una sola compressa sono alti i rischi di sanguinamento?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
tutta la classe di questi antimicotici può avere queste interferenze;l'unica è adottare dosaggi adeguati di cumadin in base ai valori INR