Macladin e gravidanza

salve, ho un forte mal di gola (tonsillite), sono stata dal mio medico di base (che è anche ginecologo) e mi ha prescritto Macladin 500 mg. per 7 gg. Sa che da mese sto cercando una gravidanza, e ha detto che questo farmaco si può prenderlo in gravidanza. Mancano 3 gg. alle mestruazioni. Se non arrivano, sono incinta. Posso iniziare ad assumere il farmaco adesso? Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nella pratica clinica questo antibiotico è utilizzato in gravidanza anche se "ufficialmente" dai dati del dossier registrarivo è controindicato per mancanza di dati sufficienti

Tommaso Vannucchi