Tossicità multicentrum negli ingredienti

Gentili Dottori, spero di essere nella specialità idonea alla mia domanda.
A mia moglie in gravidanza le è stato suggerito di prendere il Multicentrum materna. Io sono titubante, perchè contiene due coloranti tossici, il E133 blu brillante, e il E122 azorubina o carmoisina. A leggere in wikipedia vedo che sono realmente sostanze tossiche per la loro provenienza, permessi e divieti in certi paesi. Non ne conosco la concentrazione, però in un altro sito americano ho letto della tossicità di alcuni suoi ingredienti tra i quali:
fumarato ferroso, chromic chloride, BHT, ossido di rame, e altri ingredienti (fonte centrumistoxic.com). Sono un po preoccupato.
Grazie per ogni esaudiente spiegazione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
per l'integratore in questione stia tanquillo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, ma mia moglie è irremovibile, finchè non otterrà un riscontro tecnico, o una risposta dettagliata alla questione, non le prende.
E anche io devo dire che non posso biasimarla.
Attendo gentilmente qualche altro riscontro.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
mi scusi ma basta cambiare integratore vitaminico che nella gravidanza è essenziale assumere,per cui non vedo il motivo di preoccuparsi ad assumere un prodotto che per certi aspetti "fa paura" senza rinunciare al trattamento
[#4]
dopo
Utente
Utente
Si ci stiamo orientando su altri prodotti.
Peccato però almeno per nostro sapere personale, non poter avere nessun parere esplicativo su questi ingredienti in questa sede.
Cordiali saluti
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto