Tossicità multicentrum negli ingredienti

Gentili Dottori, spero di essere nella specialità idonea alla mia domanda.
A mia moglie in gravidanza le è stato suggerito di prendere il Multicentrum materna. Io sono titubante, perchè contiene due coloranti tossici, il E133 blu brillante, e il E122 azorubina o carmoisina. A leggere in wikipedia vedo che sono realmente sostanze tossiche per la loro provenienza, permessi e divieti in certi paesi. Non ne conosco la concentrazione, però in un altro sito americano ho letto della tossicità di alcuni suoi ingredienti tra i quali:
fumarato ferroso, chromic chloride, BHT, ossido di rame, e altri ingredienti (fonte centrumistoxic.com). Sono un po preoccupato.
Grazie per ogni esaudiente spiegazione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
per l'integratore in questione stia tanquillo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, ma mia moglie è irremovibile, finchè non otterrà un riscontro tecnico, o una risposta dettagliata alla questione, non le prende.
E anche io devo dire che non posso biasimarla.
Attendo gentilmente qualche altro riscontro.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
mi scusi ma basta cambiare integratore vitaminico che nella gravidanza è essenziale assumere,per cui non vedo il motivo di preoccuparsi ad assumere un prodotto che per certi aspetti "fa paura" senza rinunciare al trattamento
[#4]
dopo
Utente
Si ci stiamo orientando su altri prodotti.
Peccato però almeno per nostro sapere personale, non poter avere nessun parere esplicativo su questi ingredienti in questa sede.
Cordiali saluti