E' davvero possibile rimanere incinta pur prendendo la pillola?

Buona sera, scrivo per chiedere il seguente consulto.
La ragazza di mio fratello è rimasta incinta pur prendendo la pillola da 2 anni. Almeno questo è quello che dice lei, ma mio fratello teme che lei lo abbia ingannato dicendogli che prendeva la pillola.
Io non credo che lei lo abbia fatto davvero, ma non so spiegarmi, in caso contrario, come abbia fatto. So che si parla di malassorbimento o di interferenze con altri farmaci, ma i medici dicono comunque che anche in questi casi l'ipotesi di una gravidanza è molto remota.
Mi potete aiutare? E' davvero possibile rimanere incinta pur prendendo la pillola?
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
in caso di dimenticanza d'assunzione,situazioni in cui può avvenire un malassorbimento,molto frequentemente interazioni con farmaci anche banali la capacità contraccettiva è compromessa

Tommaso Vannucchi