Interazione farmaci in gravidanza

Sono alla terza settimana di gravidanza, ed a causa di un mio precedente aborto il ginecologo mi ha prescritto una cura di progesterone (due ovuli da 200 mg al giorno) e lo Zuglimet 500 mg (tre compresse al giorno, prima dei pasti).
Il medico ospedaliero ha segnato pure la cardioaspirina (aspirinetta), ignorando la cura a base di Zuglimet.
Posso prendere tutti e tre i farmaci o esistono problemi di interazione e quindi rischi per la mia salute e quella del feto?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
fra i farmaci non c'è interazione degna di nota,per quanto riuarda zuglimet relativamente alla sua possibile tossicità fetale
finora non sono disponibili dati epidemiologici rilevanti. Gli studi su animali non indicano effetti dannosi sulla gravidanza, lo sviluppo embrionale o fetale, il parto o lo sviluppo postnatale.

Tommaso Vannucchi