Bhcg

Salve Dottori, ho 28 anni e sono alla mia prima gravidanza.U.m. 3/2, il 5/3 faccio le beta con valore 591.Le ripeto l'8/3 con valore 2315.Il mio gine é fuori sede, quindi gentilmente potreste dirmi se sono nella norma?A che settimana dovrei essere?Sul sito ho letto che un incremento eccessivo é sintomo di gemellerità, può essere così?In effetti mia nonna ha avuto un aborto di due gemelli e in famiglia ci sono altri casi,quindi io dovrei essere "predosposta".
Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è buono. Sui valori delle beta non è buona regola:
a) trarre informazioni sull'epoca di gestazione
b) trarre potenziali diagnosi di gravidanza gemellare

senza effetuare l'unica indagine che può rispondere a questi quesiti: l'eco vaginale.
Può già eseguirla ed avere le risposte che attende.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, per la celere risposta e per i suoi auguri..