Bruciore agli occhi

Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa per un problema con le lenti a contatto. Le avevo portare per l'intera giornata, il mattino dopo avvertivo dei fastidi e pensavo di averci dormito. Ho stuzzicato anche troppo gli occhi nel tentativo di vederle e si sono molto arrossati. Mi sono recata in un centro di contattologia (sono in Sudafrica!) dove hanno riscontrato che non c'erano lenti negli occhi. Continuavo ad avere la sensazione che ci fosse qualcosa, adesso ho un bruciore simile ad aghi negli occhi, non eccessivo ma persistente,una piccola zona leggermente gonfia nell'occhio sinistro e un segno rosso (sangue) in quello destro determinati credo dal fatto che li ho toccati. Metto qualche lacrima artificiale e impacchi di camomilla. Devo recarmi dal medico? può essere qualcosa di peggiore che semplice irritazione?ho sempre avuto gli occhi un po' secchi e ora che sono incinta forse lo sono di più? grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in sud africa
può essere anche clamidia???
meglio andare da un medico, meglio se oculista e fare un periodo di almeno 10 gg di terapia antibiotica
eventualmente amnche al suo partner...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
come potrei averla contratta? prima dell'episodio delle lenti non avevo nessun tipo di disturbo. ho fatto una cura antibiotica perché mi hanno diagnosticato una cistite (avevo dolori come crampi addominali, bruciore durante la minzione e brividi) dopo l'esame delle urine. Finita la cura è tutto passato, avverto ogni tanto qualche doloretto addominale e qualche fastidio, ma credo siano i disturbi della gravidanza (sono solo alla decima settimana). Una normale visita oculistica è sufficiente a stabilire cosa c'è? grazie mille per la sua disponibilità