La gravidanza procede bene

Gent.mo Dott. Santoro,
è da un pò che non le scrivo. La gravidanza procede bene. Ieri ho avuto l'eco di routine mensile (23+6 gg) e oggi controllando i paramentri ho notato qualche differenza e sono un pò preoccupata che la dottoressa abbia sbagliato qualcosa.
Premetto che il piccolo è messo in posizione podalica (il sesso non siamo ancora riusciti a vederlo causa cordone in mezzo alla gambe).
Le posto i paramentri:

DBP 53 mm
CC 214 mm
DTC 26 mm
Trigono 7 mm
CA 168 mm
LF 42 mm

Sbrirciando maledettamente su internet (non dovrei farlo) ho notato che alcuni valori sono nella norma e alcuni di meno.
Mi ha detto che il piccolo è lungo 31 cm e pesa 700 gr.
Possibile?? (dalla CA non dovrebbe pesare di meno??)
Sono tanto in ansia e ho paura che il piccolo non stia crescendo nei dovuti parametri, o comunque con qualche parametro sballato.
L'epoca anamnestica è corrispondente a quella gestazionale (mai ridatata) e finora i parametri sono stati sempre tutti nella norma.
Sono aumentata finora 4 kg e la dott. è contenta dell'aumento di peso.
Aspetto Sue per rasserenarmi, la prossima eco ce l'avrò fra un mese e l'attesa è tanta.
La ringrazio sempre anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I parametri postati sono nella norma. Il DBP è più piccolo del dovuto ma la circonferenza cefalica è nella norma. Ciò si deve alla presentazione podalica che si associa sempre ad un certo grtado di dolicocefalia (testa più lunga che larga, per capirci meglio).

Può stare tranquilla. Il tutto procede bene.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,come sempre.
Un ultima cosa,quindi anche la CA che dai parametri standard risulta più piccola è invece nella norma??
Quindi è possibile che anche avendo questa circonferenza pesi circa 700 gr.(invece di 500 gr)?
Grazie ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL valore della CA è nei limiti della norma (10 - 90 mo percentile).
Il peso dipende dalla formula in dotazione alla macchina che Le ha eseguito l'esame.