Gravidanza beta hcg creascono ma non raddoppiano

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto
U.M. 18/01/2011
Ho fatto il test delle beta il 26/02/2011, 981
l'ho rifatto il 4/3/2011, 2452
per sicurezza ho fatto un test il 7/3/2011, 3105
La mia ginecologa è in ferie e non riesco a contattarla, ho l'ecografia fissata per il 14/3/2011 e sono preoccupata perchè le beta sono aumentate ma non in maniera significativa.
Grazie per la disponibilatà, Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento non è dei migliori.
Le consiglio:
a) un nuovo dosaggio delle Beta già domani 09.03.2011
b) un'eco vaginale

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, le beta posso rifarle domani, l'eco è prenotata per il 14/3/2011. Se le beta non sono almeno raddoppiate devo fare qualche accertamento aggiuntivo prima della ecografia di lunedì prossimo ? Pensa che la gravidanza possa avere esito positivo ? La ringrazio molto per la sua disponibilità

saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le beta si mantengono basse, l'unica soluzione possibile per sapere con esattezza ciò che è accaduto è l'eco vaginale.
La prenotazione per il 14 p.v. mi sembra un buon limite temporale per accertarsi di ciò che è realmente successo.
Le auguro un esito felice, anche se i livelli dell'ormone non lasciano tanto ben sperare.
Ma l'esperienza ci ha abituati a risultati per i quali 2 + 2 non fa sempre 4!!

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, le farò sapere come è andata

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio di nuovo per la sua disponibilità. Ho fatto l'ecografia ed il risultato è stato positivo. Si vede bene tutto l'impianto ed il battito è presente. La ringrazio ancora molto !!!
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come le dicevo non sempre, in Medicina, 2 + 2 fa 4!!