Augmentin

Buongiorno,

vi presento il quesito che da gg mi attanaglia.

Ho assunto Augmentin per 3 gg e mezzo di cui la gran parte dell’assunzione ha coinciso con la pausa da Harmonet.

Lunedì 28/02 sera intorno a mezzanotte ho assunto la prima pillola del nuovo blister di Harmonet e il martedì mattina l’ultima pastiglia di Augmentin. In concomitanza con l’assunzione dell’ultima pastiglia di Augmentin (martedì mattina) ho avuto due episodi di diarrea consecutivi.

Domenica 6/03 (dopo circa 6 gg dal termine della terapia antibiotica e all’11 gg del ciclo) ho avuto un rapporto sessuale scoperto.

Dovevo aspettare 7 gg anche se ho preso l'antibiotico per 3 gg e mezzo?

E’ molto alto il rischio di gravidanza?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva aspettare comunque 7 gg,indipendentemente dalla durata della terapia antibiotica.
Il rischio di gravidanza non lo considero elevato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dott Blasi per il suo consulto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI