Colestasi in gravidanza alla 38ma settimana

Buongiorno, sono alla 38ma+5 settimana di gravidanza. Da una decina di gg ho un forte prurito su ogni parte del corpo (schiena, gambe, braccia, mani, piedi, ecc.). La ginecologa mi ha fatto fare le analisi del sangue ove gli unici valori fuori riferimento sono: AST (GOT) 65 (valori riferimento <32) e ALT (GPT) 147 (val.rif. <54). Mentre Bilirubina totale 0,80 (val.rif. 0,10-1,10), Bilirubina diretta 0,30 (val.rif. <0,30), Bilirubina indiretta 0,5 (val.rif. <0,80).
Da ieri sono diminuiti i movimenti fetali, ma immagino possa dipendere dall'aumento delle dimensioni della bambina all'avvicinarsi della DPP.
Si può parlare di colestasi gravidica? Devo cambiare alimentazione? Come è meglio comportarsi?
Nell'attesa di un cortese riscontro, ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in caso di ridotti movimenti fetali è necessario rivolgersi con urgenza presso un pronto soccorso ginecologico.

La presenza di una situazione ostetrica favorevole potrebbe essere un indicazione, vista l'epoca gestazionale, verso una eventuale induzione di travaglio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa