Rischiio gravidanza

salve,
ho una situazione un po particolare; da due anni assumo la pillola novynette; mi è successo un problemino, nel senso che da sabato 27 febbraio 2010 (dove ho preso l’ultima pillola del blister) fino al 07 marzo 2010 (dove alla sera alle 9 ho iniziato la scatola nuova come consuetudine), ero nella sospenzione della pillola e ieri pomeriggio avendo avuto un rapporto con il mio ragazzo, abbiamo avuto quel tipo di sorpresa…ma nonostante tutto ho aspettato a prendere la pillola visto e considerato che dovevo iniziare la nuova scatola proprio lo stesso giorno del rapporto e l’ho presa alla solita ora di sempre, quindi dopo qualche ora dal rapporto continuandola a prendere fino ad oggi (quindi 5 giorni). la mia domanda è: sono a rischio di una gravidanza? per giunta a metà febbraio ho dovuto prendere per 5 giorni lo zimox per poter togliere il dente del giudizio e non ricordo se ho avuto un rapporto durante la somministazione dello zimox, oppure nei sette giorni dopo finita la somministrazione, visto e considerato che prendendo la pillola il test di gravidanza è inutile farlo, quanto tempo deve passare per poter fare le beta hcg per essere certa al 100% se sono o non sono incinta?c’è da calcolare che dal 28 febbraio (il giorno in cui sono stata con il mio ragazzo) sono passati 4-5 giorni (forse sono più giorni se prendiamo in considerazione il periodo di metà febbraio). devo aspettare tanto prima di poter fare le analisi?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test puo' essere fatto dopo 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"