La prescrizione medica

salve
girando su internet ho trovato un link (euroclinix.it) che propone l'acquisto di alcuni farmaci che potrebbero risolvere problemi riguardo obesità, impotenza eccetera che di regola richiedono la prescrizione medica.
la cosa mi ha un po insospettito ma addentrandomi piu approfonditamente ho contattato il servizio clienti che mi ha messo in contatto con un consulente che in modo molto onesto ha subito affermato di non essere un medico al che ho chiesto come sia possibile acquisire tali prodotti essendo privi di ricetta: mi ha risposto che la ricetta viene rilasciata dal loro staff medico dopo aver consultato una sorta di questionario che compila il richiedente stesso in fase di ordinazione e a quel punto valuta se ci sono o meno i requisiti per poter elaborare tale prescrizione (senza avere un contatto ne visivo ne verbale con il paziente e senza visionare nessuna analisi di nessun tipo) che badate bene non è cartacea ma virtuale ossia al cliente verrebbe inviato solo il prodotto mentre la ricetta la inviano direttamente alla farmacia che si trova a londra e si chiama Pearl Chemist.
in conclusione vi chiedevo se tale pratica è realmente fattibile, consentita dalle leggi vigenti in italia e se non vi è il rischio di esser vittime di pacchi ossia di ricevere prodotti non originali (loro garantiscono che sono li stessi che si potrebbero in una qualsiasi farmacia tradizionale) o peggio ancora che non abbiano nessuna efficacia.
grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
io non mi fiderei vada da un dietologo serio

Luisa Uras