Bioscalin fiale e pillola anticoncezionale

caro dottore, a seguito di una perdita di capelli mi è utile prendere le fiale per il cuoio capelluto di Bioscalin.. vorrei sapere se queste interagiscono nell'efficacia contraccettiva della pillola Jasmine?
e se eventualmente dovrei prendere pure gli integratori Bioscalin, loro interfesiscono con la jasmine? in attesa di una cordiale risposta i miei piu cari saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
cari dottori.. vorrei un buon consiglio da voi. il 5 dicembredevo sostenere un impianto dal dentista. In pratica per questo impianto devo assumere l.antibiotico Aumentin ma il problema e che io prendo la pillola yasmine . L impianto devo sostenerlo il 5 che corrisponde al 21 esimo giorno della ultima pillola. Io devo cominciare a prendere l antibiotico il giorno prima che corrisponde alla penultima pillola . Devo continuare a prendere l antibiotico per altri 4 o 5 giorni che corrispondono alla settimana di sospensione. Per quanti giorni devo evitare rapporti per non rischiare?scusi ma io sono scrupolosa caro saluto in attesa di una risposta
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
può considerarsi sicura dopo 7 giorni dall'inizio della nuova confezione
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta. Ma per sicurezza io dovrei stare attenta anche prima di iniziare la cura antibiotica ?
Quindi mi terrò protetta all ottava pillola del nuovo blister ?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
esatto!
[#6]
dopo
Utente
Ok, scusi ancora un ultima domanda, ma io dovrei stare attenta anche prima di iniziare la cura antibiotica? E se si,quanti giorni prima?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
se la terapia antibiotica la inizia durante la sospensione non ci sono problemi nei giorni precedenti all'antibiotico.
[#8]
dopo
Utente
La terapia antibiotica inizia al 21 giorno della pillola,quindi nei rapporti antecedenti devo stare attenta? E se si quanti giorni prima?
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Le ho già risposto alla domanda
" se la terapia antibiotica la inizia durante la sospensione non ci sono problemi nei giorni precedenti all'antibiotico".

[#10]
dopo
Utente
Ciao dottore, l impianto al dente poi l ho fatto,era previsto il 6 invece mi hanno chiamato con una settimana di anticipo per farlo. È riuscito ed è tutor ok soltanto un po di dolori. Una domanda che vorrei porle è : ADESSO CHE DEVO INIZIARE LA TERAPIA ANTIBIOTICA POSSO INIZIA R LA TRANQUILLAMENTE VISTO CHE PRENDO LA PILLOLA? HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO DOMENICA E IO L ANTIBIOTICO DEVO INIZIARE MERCOLEDÌ30 NOVEMBRE. CI SONO PROBLEMI CON IL RAPPORTO PRECEDENTE?
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
se inizia una nuova confezione e segue le normali prassi non ci sono problemi
[#12]
dopo
Utente
Salve dott c è interazione tra selviclor in compresse e yasmine?
[#13]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
non c'è diminuizione dell'effetto cntraccettivo