Ciproxin

Gentili Dottori, vorrei una informazione riguardo Ciproxin. Il trattamento riguarda infezione ginecologica da E.Coli sensibile alla Ciprofloxacina con MIC>=250. La domanda che vi pongo in questione è la seguente: è opportuno e/o utile continuare la terapia qualche giorno in più da quella indicata dal medico curante?(visto che l'infezione non è stata identificata per oltre un anno; sapendo inoltre che il 10% dei ceppi di E.coli non vengono comunque eliminati con la ciprofloxacina) la terapia indicata dal medico è di 6 giorni.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordialità!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
si attenga scrupolosamente all'indicazioni del medico

Tommaso Vannucchi