Compressa con film

Buondì, ho un dubbio che spero possiate chiarire. Mi è stata prescritta la ciproloaxicina sandoz 250 dal medico per una infezione batterica. Visto che il medico mi ha detto di prenderne una la mattina e una la sera, e io ho ancora una scatola però da 500g, è possibile spezzare la pastiglia e prenderne una metà la mattina e una la sera? Leggendo il foglietto illustrativo non è specificato ma si intuisce un si quando nelle indicazioni viene scritto "Le compresse, anche se divise a metà, vanno deglutite intere con acqua,..."

Una conferma mi rassicurerebbe e il mio medico al momento non è reperibile.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può dividerle in due parti uguali,
sulla compressa dovrebbe esservi una linea di divisione.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it