Dopo quanto tempo posso assumere alcolici?

Il 30 dicembre finisco di prendere l’antibiotico “Homer” dopo una cura di 4 giorni. Dopo giorni di febbre altissima e infezione alla gola.
Il giorno successivo inquanto fine anno posso assumere alcolici?
Si possono avere effetti negativi? Quali?
Mi hanno consigliato di non assumere nulla in più di un bicchiere di champagne o vino, ma vorrei avere una risposta di un medico competente.
Vi ringrazio e auguro buone feste!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ci sono problemi specifici in merito

Tommaso Vannucchi