Farmaci pericolosi

Buongiorno a causa di un infezione da Helycobacter Pylori il gastroenterologo mi ha prescritto una cura che consiste:
1 cpr di Pariet 20 mg prima di colazione, pranzo e cena
1 cpr di Zimox 1 gr dopo colazione, pranzo e cena
1 cpr di Prixar 250 mg quindici minuti dopo aver assunto lo Zimox (colazione, pranzo e cena)
Ho letto parecchi effetti collaterali, potenzialmente anche molto pericolosi per la vita, disturbi motori, problemi cardiaci sopratutto da parte di Prixar 250 mg
Ho letto la storia di una ragazza che non riusciva a muovere gli arti correttamente dopo averlo assunto e anche a deambulare
Lunedi devo iniziare la terapia ma ho molta ma molta paura che possa succedermi qualcosa del genere
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
si tratta di una terapia standardizzata secondo protocolli internazionali, per cui si può fidare tranquillamente del medico prescritore perchè è più che corretta e sicura

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore,visto l emergenza del coronavirus,il gastroenterologo mi ha detto di aspettare qualche settimana per iniziare la terapia,ma io avevo già comprato le scatole di antibiotici
Posso tenerle inscatolate come quando le ho comprate nell armadio per un mese e poi usarle o devo comprarle altre?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
basta che rispetti la data di scadenza del farmaco