Antibiotico bassado in tempi di coronavirus. e' sicuro o abbassa le difese immunitarie?

Salve,
a seguito di un tampone vaginale, sono risultata positiva ad un'infezione batterica provocata da ureaplasma parvum e la mia ginecologa mi ha prescritto una terapia antibiotica a base di Bassado (unita a ovuli di Cleocin, una lavanda vaginale e fermenti lattici per proteggere la flora batterica).
In questi tempi di crisi da coronavirus è sconsigliato assumere antibiotici per non indebolire le difese immunitarie.

Bassado è un antibiotico di questo tipo che va ad intaccare in modo sensibile i globuli bianchi, abbassandoli, oppure no?
Mi converrebbe di più iniziare la terapia antibiotica più avanti, oppure posso procedere sin d'ora?

Spero in una vostra risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico riguardo a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi