Nuvaring e antibiotico

Salve,
Martedi' sera il mio medico curante mi ha prescritto Amoxicillina e acido cavulanico per un otite.
Cura per 6 giorni.
Martedi sera inizio la prima pasticca, tranquilla perche' il medico sa tutta la mia storia clinica e sa che uso l'anello nuvaring.(ricordandognelo martedi).
Quindi venerdi sera ho avuto un rapporto con il mio compagno, senza ripensare alla possibilita' del'interazione tra i due farmaci.
Ora mi chiedo c'e la possibilita' che l'antibiotico abbia annullato/abbassato l'effetto dell'anello (anche se nel bugiardino c'e scritto che l'amoxicillina 875 mg non riestra tra i farmaci che anbassano tale copertura) .ma dei 175 mg di acido clauvanico non c'e scritto niente?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
l'acido clavulanico non comporta problemi d'interazione

Tommaso Vannucchi