Conservazione farmaci

dottore un qualsiasi medicinale diviso poichè ne devo prendere metà al giorno può stare in un cassetto chiuso in un contenitore ad un metro da un fornello. o rischia di rovinarsi quando per il calore o per l'acqua che evapora? e magari se lo chiudo con carta stagnola rischia di rovinarsi?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
dipende dal tipo di farmaco,alcune molecole hanno una stabilità chimica diversa da altre

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ad esempio proscar? biodermatin?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
in questo caso nessun problema