Interferenza nuroxx e pillola

Salve, a causa di frequenti dolori alla gamba destra, la dottoressa mi ha prescritto Nuroxx 500. Esso contiene Acetil-L-Carnitina HCI, Fosfatidilserina da Lecitina di Soia, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Vitamina B12, Magnesio stearato vegetale e Silice amorfa. Vorrei sapere se tale farmaco interagisce con l'assorbimento della pillola anticoncezionale Eve e se è il caso di usare altri metodi anticoncezionali durante il trattamento.

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta e per la velocità. Sarebbe così gentile anche da dirmi se il vaccino anti influenzale ha qualche interazione con la pillola? Inoltre, c'è qualche tipo di tisana che riduce l'effetto contraccettivo? Perchè io assumo generalmente due tisane al giorno (ventre piatto, depurativa, diuretica).
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessuna interazione rischiosa può stare tranquilla