Interazione tra contraccettivi orali e lorazepam?

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni con un problema di ansia per cui prendo Lorazepam Dorom che però attualmente ho cominciato a scalare (ne prendevo 10 al mattino e 10 alla sera). A breve devo cominciare una cura ormonale e mi ritroverò a farla in contemporanea al lorazepam (dal momento che scalandole finirò di prenderle a metà aprile) e ho letto che i contraccettivi orali "inibiscono il metabolismo ossidativo del lorazepam potenziandone l’efficacia terapeutica". Volevo sapere da voi se questa interazione è pericolosa e soprattutto se sarà di intralcio alla diminuzione delle gocce visto che ne potenzia l'effetto. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi