Phenibut

Salve.esco da una breve astinenza dopo un abuso di 2 settimane di phenibut a dosaggi anche di 4 gr al giorno...ora ne sono uscito completamente...volevo sapere: se dovessi ri usare occasionalmente (massimo una volta a settimana a scopo distensivo)a basse dosi questa sostanza c e qualche pericolo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

A parte il fatto che non c'è elemento per dire che "ne sia uscito" completamente, ma il ragionamento che fa induce a pensare proprio il contrario. Fa un ragionamento paradossale, Sta pensando di controllare l'uso, appena finito di sperimentare le conseguenze del mancato controllo a cui è andato incontro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Me ne rendo conto su pelle. Prima appena smesso avevo angoscia insonnia inappetenza ecc... Ora non piu...ne ho abusato in quanto non. corretamente informato sui rischi...certamente non voglio tornare a riprovare quelle sensazioni, ma la.sostanza in se é un ottimo distensivo e rilassante,senza i pesanti down delle benzodiazepine. Se tornoo a usarlo sarà solo una volta a settimana massimo. É sicuro in questo modo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La mia impressione è diversa. La richiesta che fa punta in un'altra direzione.
Certo che non vuole tornare a provare l'astinenza, ma invece le interessa il resto, presumendo di poter stavolta gestire, come se fosse stato casuale l'approdo a quella condizione.

Assolutamente non è sicuro, perché lei salta a pié pari il potenziale d'abuso, che è la ragione per cui è successo quello che è successo.

E non credo che la cosa sia esaurita, perché sta cercando sostanzialmente qualcuno che le dica che non corre rischi, spinto dalla voglia di riusarlo.