Tonsillite

Salve

Prima di tutto vorrei ringraziare in anticipo i gentili medici.

Sono un ragazzo di 18 anni,ieri mi è stata diagnosticata una tonsillite con placche,ho iniziato una terapia con antibiotico zitromax con principio attivo di azitromicina,ho avuto febbre solo il primo giorno prendendo la Tachipirina mi è passata.
La mia domanda è qual'è l'antidolorifico più efficace e più duraturo per la tonsilite? Per ora ho preso degli Oki per colmare l'atroce dolore.
Un'altro problema è che di solito prendo un Oki un paio di ore prima di dormire per poter riuscire a prendere sonno cosa impossibile senza antidolorifico,ma appena svanisce l'effetto del antidolorifico mi sveglio in piena mattina senza riprendere sonno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
presuppongo che il medico prescrittore le abbia consigliato l'antinfiammatorio associato all antibiotico per cui dovrebbe assumerlo secondo le indicazioni del collega, in caso diverso i fans devono essere assunti regolarmente ad intervalli orari definiti (a seconda della molecola utilizzata) al fine di ottenere l'effetto antinfiammatorio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non mi ha dato Indicazioni mi ha solo detto di prendere un antidolorifico al bisogno non ha specificato,io vorrei solo sapere qual'è il più efficace