Tonsillite

Tonsillite batterica da martedi in cura con clavulin 1 gr x 3.
A oggi ancora tc 38.
Molto dolore alle tonsille e presenza ancora di placche.
Per il dolore posso associare deltacortene? A che mg? X 1 o x2Per quanto e a scalare?Peso 47 kg. Grazie.
Non rieco piu nemmeno a mangiare la deglutizione mi causa molto dolore
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può associare, se nel suo caso non ci sono controindicazioni, deltacortene; comunque prima di utilizzare il cortisonico utilizzi un antinfiammatorio non steroideo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. Ho dato deltacortene 1/2 cp da 25 mg (essendo 47 kg) per 3 gg.Adesso scalo a 1/4 di cp per altri 3? Febbre sparita ma gola e l infonodi del collo ancora brutti