Il dubbio è se posso assumere il farmaco durante l'allattamento

Gentile Professore,
ho partorito da circa 4 mesi e ho avuto da subito dolore e sanguinamento durante la defecazione. Ultimamente il problema si è acuito molto e il mio medico mi ha prescritto il Daflon 500 in dosi massicce i primi giorni, più blande in seguito. Il dubbio è se posso assumere il farmaco durante l'allattamento.Alcune neo mamme lo usano, altre no, e il FI sembra molto vago a riguardo. Vorrei tanto risolvere il mio problema ma non se questo comporterebbbe dei rischi per la mia bambina!
La ringrazio della disponibilità.
Un saluto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono rischi particolari dell'uso di daflon in allattamento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta.
Un conoscente me lo aveva sconsigliato dicendo che si tratta di un farmaco a base cortisonica, ma evidentemente non è così. Spero vada meglio.
Le pongo lo stesso quesito a riguardo del Proctosedyl pomata.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Indubbiamente il suo conoscente si riferiva per errore a DEFLAN che è un cortisonico,proctosedyl non ci sono problemi