Le emorroidi esterne delle quali ho sofferto rare volte

Salve,da qualche mese a questa parte soffro di quelle che penso siano emorroidi interne. Non ho ancora fatto un esame quindi non posso dirlo con certezza,però mi capita spesso di avere fastidio anale,accompagnato dalla saltuaria fuoriuscita di sangue durante la defecazione,specialmente quando risulta particolarmente difficoltosa. Inoltre quando mi capita di dover emettere delle arie, mi rendo conto che perdo del liquido che sembrerebbe simile a quello che riveste le emorroidi esterne delle quali ho sofferto rare volte. Tengo a precisare che suppongo non sia una questione di igiene,in quanto attuo dei lavaggi praticamente ogni giorno nonchè dopo ogni defecazione. Chiedo dunque quale possa essere una soluzione per eliminare questo fastidioso problema. Grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le soluzioni per trattare le emorroidi sono ormai moltissime, ma la scelta di quella piu' adatta al caso specifico va fatta con attenzione. In ogni caso e' prima necessario confermare la diagnosi: da quello che scrive sembra proprio che si tratti di emorroidi, ma ovviamente prima di iniziare qualsiasi trattamento e' necessario rivolgersi ad un buon Proctologo che possa porre le indicazioni corrette.
Chieda al suo Medico di famiglia se le prescrive una Visita Specialistica presso il centro Proctologico piu' vicino: vedra' che trovera' tutte le risposte che cerca.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com