Un ultima cosa, queste emorroidi possono essere causate dalla esofagite-duodenite ke mi porto

egr dott.
da qualche giorno mi sanguina l'ano quando defeco mia madre dice che sono emoroidi e mi ha dato una pomata a base di lidocaina. Ho visto leggendo il foglio illustrativo ke tale prodotto può arrecare danni all'S.N.C. Siccome da 2 mesi faccio uso di xanax (1 comp. da 0,5 mg al dì) volevo ciedervi se ci sono effetti collaterali o interazioni negative tra i due farmaci. un ultima cosa, queste emorroidi possono essere causate dalla esofagite-duodenite ke mi porto dietro da 6 mesi e ke curo con omeprazolo (1 comp. da 20 mg al dì)
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei è un soggetto giovane, e quindi la diagnosi di sua madre (non so se sua madre è un medico) è verosimilmente vicina alla realtà. ritengo però che l'ideale sarebbe quello di andare dal suo medico curante e sottoporsi a visita, qualora il medico lo ritenesse opportuno potrebbe essere visto dal coloproctologo per la conferma definitiva. potrebbe essere inoltre indicato un esame rettoscopico.

purtroppo vorrei ribadire che lo strumento che stiamo utilizzando (computer-internet) è piuttosto limitato.

in questo periodo potrebbe facilmente succedere di non bere un quantitativo sufficiente d'acqua che potrebbe comportare l'emissione di feci particolarmente formate, dure e queste potrebbero provocare di microtraumi durante la loro espulsione. non si preoccupi per la crema che sta usando, e non ci sono relazione con la patologia che lei ha citato.

la visita potrebbe chiarire tutto e potrebbe diventare anche inutile l'uso della crema. in questo periodo così caldo si ricordi di bere molta acqua.

mi tenga informato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale