Emorroide trombizzata

buongiorno dottore io ho avuto dei problemi all'emorroide ho fatto una visita dal chirurgo e mi ha detto che ho una emorroide trombizzata in via di guarigione.sono stato bene 3settimane ma mercoledi scorso sono andato di corpo duro e mi è uscito qualche piccola goccia di sangue,ho usato delle pomate a base di propoli,ora sto abbastanza bene però ogni tanto ho un po di bruciore.questo bruciore da cosa può derivare?e quanto tempo ci vuole perchè la ferita si rimargini?grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A parte questa "emorroide trombizzata" e' possibile che ci sia qualcos'altro... Credo che sia opportuno rivolgersi ancora al Chirurgo: magari questa volta si puo' pianificare un intervento che possa essere risolutivo della malattia nel suo complesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
ho capito ma questo taglietto quantotempo ci vuole perche si rimargini?grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se lei parla di taglietto vuol dire che suppone qualcosa che potrebbe non avere nulla a che fare con le emorroidi. Potrebbe essere una ragade... Ma come si fa a dirlo senza vedere?
Nella malaugurata ipotesi che sia cosi' il "taglietto" non guarira' finche' non iniziera' la terapia del caso. Se invece si tratta di una trombosi emorroidaria allora non c'e' nessun "taglietto" e deve soltanto aspettare che si riassorba.
Prima insomma bisogna avere una buona diagnosi, poi si potra' dire qualcosa sulla prognosi.
Cordiali saluti