Dolori diffusi

Salve è da un pò di tempo che ho dei dolori a livello toracico e addominali.(A volte alla spalla, a volte alla clavicola, collo, braccio SX.)
Premetto che sono stato dimesso dall'ospedale pochi giorni fa e ho fatto(ECG non sotto sforzo, ecoaddome, Rx Torace e la risonanza per un nistagmo e le analisi del sangue per cuore pancreas ecc. Tutto ok. Mi hanno diagnosticato una probabile ernia iatale con reflusso.
Prima sentivo dei dolori piu diffusi sul torace, mentre ieri quando mi sono piegato per prendere una cosa da terra ho avvertito come una fitta centro sterno. Mentre l'altro ieri quando mi sono disteso dopo mangiato ho sentito un dolore sotto le costole zona sx.
Questi dolori ovviamente non sono persistenti ma durano poco e qualche volta tornano.
Ora ad esempio sono seduto e avverto come una sensazione di fastidio/peso al petto.
Ammetto di essere ansioso(a volte però arrivano prima i dolori quando ad es. sono distratto e poi arriva l'ansia) e vorrei capire da cosa possano dipendere questi dolori. Grazie :)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diagnosi probabilmente esatta.
Verosimile ernia iatale con reflusso: faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si grazie , vorrei dirle che assumo lansox e maalox da una settimana proprio per questo, quanto ci vuole prima che facci effetto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alcuni giorni (variabili da caso a caso).
[#4]
dopo
Utente
Un altra cosa, prima verso le 13.30 ero in macchina e ho avuto una specie di dispnea. Non respiravo correttamente ma non ero affannato solo che era come se non ricevessi aria abbastanza.
Un paio di notti fa mi sono svegliato perche mi era sembrato di soffocare.
Inoltre ho un po di tosse leggera secca e una ghiandola ingrossata sotto la mandibola(non vicino all'orecchio)
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente un reflusso.