Gastrite procinetici

Buongiorno, ormai sono due mesi che soffro di epigastralgia e mi è stata diagnosticata la gastrite..ho fatto anche la ricerca dell' helicobacter risultato assente..ora sono in terapia con pantoprazolo e siccome presento delle volte senso di indigestione il medico mi ha detto che posso prendere anche procinetici. Come procinetici va bene anche il peridon? Ho visto anche che esiste qualcosa di naturale come il perido natural ed ero propenso verso questa scelta , va bene uguale o più efficace il peridon?
Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno. diciamo che i suoi legittimi dubbi dovevano essere fugati dal medico che gliel'ha prescritti....
proverei ad iniziare con cose più naturali tipo peridon natural forte per circa 3 settimane ....
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta..un ultima cosa è possibile che una gastrite possa essere così lunga e durare come nel mio caso anche per 2 mesi?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si è possibile
[#4]
dopo
Utente
Buonasera vi aggiorno sulla mia situazione, sono in cura con pantorc20 e lo assumo da 2 settimane (devo fare 30gg)..il bruciore è ormai scomparso ma permangono i sintomi di indigestione anche se non sempre ma spesso mi capita di avere nausea e un blocco allo stomaco che mi fa mangiare poco e niente. Saltuariamente quando proprio non passa prendo il peridon. È possibile che sia qualche altra patologia e non la gastrite a provocare tutto cio? La gastrite mi è stata diagnosticata solo sulla base dei sintomi non ho fatto gastroscopia. Grazie mille.