Dolore durante orgasmo

Salve, sono una donna di 45 anni, è da circa un mese che durante il momento di massimo piacere sento una fitta nella zona della vagina nella parte destra. Dura pochi secondi, a volte più intensa e a volte meno. A volte mi sembra che sia in zona del clitoride, altre volte è più in basso, forse dove si trovano le ghiandole. Premetto che è da circa un anno che non ho alcun tipo di rapporto con un uomo, e che questo dolore si presenta soltanto durante l'orgasmo senza alcun tipo di penetrazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di dolore che insorge dopo masturbazione , è d'obbligo capire che modalità adotta per questa pratica.
Naturalmente è importante in questi casi una valutazione ginecologica per escludere tumefazioni annessiali (cisti ovariche ) o lesioni a carico della parete vaginale e della mucosa vulvare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI