Morso cane

Salve gentili Dottori
avrei bisogno di un'informazione per scongiurare ogni dubbio..
ieri sera il mio cane mi ha morsicato il piede avevo le pantofole e le calze per cui non mi ha lasciato alcun segno profondo ma soltanto un graffio dal quale non è uscito del sangue. inoltre mi ha leccato dei taglietti che avevo nella mano che si sono formati a causa di un'allergia a dei detersivi e mi hanno spaccato completamente le mani. non sono andata in ospedale poichè il morso è stato leggerissimo e inoltre quasi un mese fa ho fatto il richiamo del vaccino per il tetano. volevo sapere se posso stare tranquilla..il cane è il mio, un cane domestico che esce al guinzaglio e che non è mai stato morsicato da altri cani per cui penso si possa scongiurare il pericolo rabbia. domani mattina mi recherò al centro vaccinazioni per stare più tranquilla ma vorrei un vostro parere..inoltre sto prendendo un antibiotico per una faringite che si chiama SUPRACEF per cui sono da oggi sotto copertura di antibiotico. posso stare tranquilla sia per il tetano che per la rabbai? la ringrazio e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, può star tranquilla.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO