Rimozione carcasse di piccione

salve

la mia casa si struttura in 2 piani. il piano terra in cui abito e il secondo piano che non è abitato.Questo secondo piano presenta alcuni buchi nei muri che i piccioni sfruttano per entrare dentro casa e andare a fare il nido in una scatola di legno in cui tempo fa riponevo la legna da ardere. Il problema è che la scatola di legno è piena di carcasse di piccioni morte alcune presenti lì chissà da quanto. Ho scoperto ciò qualche giorno fa e vorrei buttare la scatola e tutte le carcasse all'interno. Potrei incorrere in qualche malattia infettiva venendo a caontatto con la scatola? quali precauzioni mi consigliate di prendere?
Cosa dovrei fare per rimuovere la scatola in modo da non contrarre eventuali infezioni?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

la sola precauzione che deve assumere è quella di usare i guanti oppure di lavarsi accuratamente le mani dopo avere manipolato la scatola.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it