vaccino meningococco

Buongiorno,
Vi contatto per avere informazioni in merito al vaccino meningococco fatto a mio marito(appartenente all esercito)...siamo alla ricerca del secondo figlio e dopo un aborto ritenuto alla 12 sett ma fermo alla 9 a Marzo..volevo sapere i tempi d attesa per la ricerca di una gravidanza dopo il vaccino del meningococco...grazie x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
si tratta di un vaccino derivante da componenti batterici delle neisserie,non è attivo per quanto riguarda la patogenicità. il suo utilizzo non dovrebbe causare nessun rischio per un' eventuale gravidanza .
Proprio per scrupolo può attendere una trentina di giorni.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato