Tumore e sigarette

salve vorrei chiedere un consulto a voi medici. la settimana scorsa ho iniziato a fare qualche tiro di sigaretta poi una sigaretta tira l'altra e fino a 3 giorni fa sono arrivato a metà pacchetto quando ho deciso di non continuare più per il pessimo sapore che mi rimaneva in bocca e perchè non ne traevo alcun beneficio, anzi.
ora sono un pò spaventato e vorrei sapere che rischi o corso avendo fumato in questi diciamo 3 giorni. posso essere incappato nel rischio di contrarre un tumore al polmone-. sembra assurda la domanda ma putroppo sono ansioso ed un mio amico mi ha detto che anche con un solo tiro ho rischiato per via delle mutazioni delle cellule che provoca un solo tiro. sono ignorante in materia e vorrei approfondire la questione affindandomi a voi di cui mi posso fidare. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha corso alcun rischio di contrarre un tumore per la breve esposizione, ma ha corso quello di avviarsi sulla strada di un vizio pericoloso per la salute e non soltanto in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio