Abg

Salve,
vorrei chiedere cortesemente come mai nell'antibiogramma inseriscono sempre molecole di antibiotici vecchi. Es. Ofloxacina, Iosamicina, Clindamicina...ecc
Oggi, a mio modesto parere, dovrebbero fare i test con molecole di ultima generazione..giusto? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè un antibiotico funzioni non c'è bisogno che sia nuovo. Ce ne sono di molto vecchi ed efficaci, con pochissime resistenze. Quelli testati sono quelli più comuni e definiti " di prima linea"

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD