Linfoadenopatia

Buongiorno,
Vi scrivo perchè sono molto preoccupata.Da circa un mese ho un paio di linfonodi laterocerviocali che ad oggi si sono un po' sgonfiati ma non del tutto.
Quello che più mi preoccupa però è un altro linfonodo retronucale, non grandissimo però palpabile.
Ho effettuato una visita dall'otorino e palpando i linfonodi (dice che ne ho anche dietro le orecchie) mi ha prescritto, oltre all'emocormo completo, test mononucleosi, citomegalovirus e Proteina C reattiva.
Mi ha detto che probabilmente sarà qualche malattia infettiva ma che non possiamo escludere un linfoma!Questa cosa mi terrorizza! Volevo sapere...è posibile sia Hiv?io ne ho il terrore...l'ultimo rapporto a rischio è stato circa 9 anni fa....sarebbero usciti prima questi linfonodi o è possibile anche dopo tutto questo tempo?Un ultima domanda..Ho avuto per un paio di giorni prurito sotto le ascelle, ora si è calmato ma le sento indolenzite anche se non mi sembra ci siano palline o linfonodi..E' sempre tutto collegato?Sono molto preoccaupata.Attendo Vs notize,Vi rangrazio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha sbagliato senz'altro a terrorizzarla il collega senza alcuna conferma degli esami che ha richiesto

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Purtroppo tramite Internet e senza una visita non si può aggiungere alcun contributo ulteriore

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera Dottore.Ho ritirato le analisi e sono tutte nella norma comprese Proteina C reattiva, elettroferosi proteica ed emocromo. Il CMV è negativa mentre la mononucleosi l'ho avuta ma non di recente.
Ho portato a far vedere le analisi al mio medico di base e si è messo a ridere quando gli ho detto ciò che mi aveva detto l'otorino, mi ha liquidato dicendo che è tutto ok.
Io però sono ugualmente preoccupata perchè ho letto che un linfoma non si può escludere con semplici analisi del sangue...Ce devo fare?
Il linfonodo dietro al collo ancora c'è, non è visibile ad occhio nudo ma palpabile e non dolente.
Distinti saluti.