Ureaplasma urealyticum positivo

buon giorno,
Non so se la categoria è quella corretta, ma vi volevo chiedere un parere.
ho effettuato un tampone ed è risultato positivo ad Ureaplasma Urealyticum e devo iniziare il ciclo di Bassado 2 volte al gg per 14gg. Il mio compagno 1 compressa per 10gg.
So che l'Ureaplasma si trasmette per via sessuale, ma io ho rapporti solo con il mio compagno da 8 anni. Ci sono altre vie di trasmissione? può essere dovuto allo stress?
ringrazio in anticipo,
saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
la via di trasmissione e' solo per via sessuale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
la ringrazio infinitamente per la precisione.
quindi, giusto per capire, per forza di cose uno dei due deve aver avuto un rapporto con un soggetto terzo che ha questo tipo di infezione?

grazie mille,
saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sì.
Rinnovo i saluti.