Acqua bagni pubblici

Salve vi scrivo perché ho paura...in pratica mentre ero al lavoro metalmeccanico (so che é stupido) mi é caduto il cartellino nel acqua del gabinetto ora in stato d'ansia in cui mi trovo penso di ricordare che l'acqua fosse pulita prima che ci andassi io.....per recuperare il cartellino alla veloce senza pensarci ho messo la mano venendo a contato con l'acqua dove avevo urinato io (ripeto penso di ricordare fosse pulita l'acqua) ....ora volevo chiedere c'è il rischio di aver preso malattie (premetto ho lavato subito la mano piu volte e disinfettata piu volte) e vi chiedo anche con la mia compagna posso star tranquillo di non passarle niente? Grazie in anticipo
P.s. Sulla mano usata non vi sono segni di tagli.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi.
La dinamica descritta non la espone a nessun rischio di contagio. Anche se prima di lei evesse urinato qualche altro.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Caldarola non sa il sollievo che mi ha dato
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora ma avendo immerso la mano perche il cartellino era in fondo non c'è nessun rischio non dico tutta ma almeno metà sicuro l'ho messa
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cambi cartellino. Ovviamente.
La mia risposta ai suoi dubbi resta quella già fornita in #1.
Cordialità.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ok domani procederò a chiedere un nuovo cartellino grazie mille