La varicella,so che farla

Buongiorno Dottore,ho 38 anni non ho mai avuto la varicella,so che farla da adulti può essere rischioso. Nel paese ove abito ci sono parecchi casi ma il Medico non mi ha consigliato la vaccinazione per il periodo troppo lungo di raggiungimento dell'immunità, ma mi ha detto che un nuovissimo farmaco preso ai primi sintomi,diminuisce le complicanze. E'vero? Non so se può essere utile,prendo un vaccino batterico BIOMUNIL. Grazie  SERGIO
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
il suo medico ha ragione.
E' vero che in un adulto eventuali complicanze possono essere peggiori ma è anche vero che il farmaco una volta comparsa la malattia riesce a bloccare subito e bene alcune complicane della varicella.
Io fossi in lei non mi fascerei troppo la testa per tale patologia.
Assumere un vaccino batterico può comunque aumentare le difese immunitarie e quindi può aiutare in questo caso.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa