Febbre senza sintomi

Buonasera,
vi scrivo poiche da stanotte ho la febbre senza altri sintomi influenzali ( febbre, raffreddore, etc) se non un forte mal di testa ed è la prima volta che mi capita.

Ieri sera avevo già un forte mal di testa. Poi mi son svegliata durante la notte per il freddo, avevo i brividi tipici da febbre alta e un forte senso di sposattezza. Provo la febbre e avevo 38.5.

Stamattina la febbre era un po' scesa ( 38) e adesso è scesa ancora a 37.5. Ho preso 3 tachiprine da stanotte.

Visto che non mi è mai successo di avere febbre senza altri sintomi influenzali vorrei capire possibili cause....

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la febbre non è uno stato patologico ma un sintomo che insorge in risposta ad una determinata malattia.

Si renderà conto da questa affermazione che le cause possono essere davvero tante... Le più frequenti sono microbiche (virus, batteri, ...).

Se dovesse perdurare è assolutamente necessario rivolgersi ad un Medico in diretta per sottoporsi ad una valutazione obiettiva.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!