Sottopeso?

salve
sono una ragazza di 17 anni, in realtà non sapevo esattamente in quale specialità inserire il mio intervento, ho pensato che questo fosse il più adatto...
sono calata di parecchi chili in due mesi (7 sono i chili complessivi che ho perso) e sono arrivata a pesarne 47 (alcuni giorni 46), non sono tanto alta, raggiungo appena 1.55, ma le mie ossa sono abbastanza grandi (16cm la circonferenza del polso.volevo sapere se il mio peso può rientrare nella norma, io mi vedo bene, gli altri dicono che sono troppo magra e che sarebbe meglio ringrassare un po, a favore della loro tesi ho notato che sono molto più freddolosa e spesso ho la febbre; non abito in paesi di montagna dove le condizioni climatiche sono basse, ma a Firenze.
a circa 13/14 anni ho avuto problemi di sottopeso evidente (41/42 kg, con la stessa altezza attuale). vorrei solo sapere se il mio peso può essere considerato "normale".

grazie
Nicoletta

[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
al fine di avere una risposta adeguata dovrebbe sottoporsi a valutazione medica diretta (approfondimento abitudini alimentari, coesistenza di eventuali concause favorenti abitudini anoressizzanti, visita medica generale, etc…). Chieda consiglio al Suo medico curante il quale la indirizzerà a specialista dietologo che le fornirà i dovuti suggerimenti su quantità e qualità di cibo da assumere in relazione alle Sue caratteristiche costituzionali.

Dott.ssa M.M.Morelli