Ultima seduta di luce pulsata e depilazione

Buonasera, mi rivolgo a voi in quando ho un dubbio: ieri ho fatto la penultima seduta di luce pulsata alle ascelle e i risultati sono già più che ottimi, i peli sono molti di meno e molto più sottili. A fine aprile-inizi di maggio farò l'ultima seduta di luce pulsata e il centro in cui la faccio mi ha detto che, siccome in estate la luce pulsata non va fatta, mi sarebbe stato utile come "mantenimento" fare due o tre depilazioni con la pasta di zucchero (molto più delicata della ceretta normale), per poi ricominciare la luce pulsata da settembre-ottobre per fare qualche "ritocco". So che tra una seduta ed un'altra di luce pulsata la ceretta non andrebbe fatta...la mia domanda è: vista la situazione veramente ottima dei peli in questo momento questa "depilazione soft" estiva potrebbe essere controproducente o rimarebbe tale e quale? Se poi non farò altre sedute di luce pulsata la situazione potrebbe tornare come prima? Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il trattamento di depilazione definitiva (quando è veramente tale!) non viene vanificato da qualche "ceretta" indipendentemente dal metodo.
Stessa cosa dicasi per una eventuale sospensione delle sedute. Si può avere una lieve ricrescita ma mai come prima dei trattamenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Se la domanda è "fare la ceretta porterebbe dei miglioramenti o lascerebbe le cose tali e quali", la risposta è: la ceretta non porterebbe dei miglioramenti.

Se la domanda è "la ceretta potrebbe essere controproducente" mi permetto di aggiungere (a quanto detto giustamente dal collega che mi ha preceduto) che la ceretta non pregiudicherebbe il risultato ottenuto ma il fatto di estirpare i bulbi renderebbe meno efficaci le prossime sedute di luce pulsata.

In pratica, se deve riprendere dopo l'estate a fare sedute di luce pulsata, eviti di fare la ceretta nelle 6 settimane precedenti.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per le vostre risposte! Adesso mi è tutto chiaro!

Saluti!