Luce pulsata e anticoncezionale

Salve dottori, ho una domanda molto semplice. La mia ragazza segue un trattamento di depilazione all'inguine con luce pulsata in un centro estetico. Quando ha detto che assumeva la pillola anticoncezionale le è stato detto che non ci sono problemi se non una potenziale fotosensibilità con conseguenti macchie che, fortunatamente, non si sono mai verificate. Lei ha però avuto le sedute sempre durante le pillole di sospensione tranne rare occasioni. La mia domanda è: la luce pulsata, fermo restando i possibili problemi di macchie (non verificatisi), può in qualche modo ridurre l'effetto anticoncezionale della pillola Yaz ? È una preoccupazione dovuta al fatto che il trattamento è stato una settimana fa durante le pillole "attive" e oggi abbiamo avuto un rapporto protetto solo con pillola appunto. Possiamo stare totalmente tranquilli che la luce pulsata non può impattare l'efficacia anticoncezionale della pillola diminuendone l'effetto ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il trattamento con luce pulsata non interferisce con l'azione contraccettiva della pillola.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore.