Assistenza riabilitativa domestica

Gentili dottori,
mia madre (71 anni), venerdì scorso, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico con il quale è stata curata una frattura diafisaria scomposta del femore destro. Ora mia madre è ancora in ospedale e proprio oggi una fisioterapista dell'ospedale le ha fatto fare alcuni esercizi riabilitativi. Tra breve dovrebbe tornare a casa ed io in parte sono ovviamente felice in altra sono preoccupato; in fatti, mi pongo da alcuni giorni il problema di un'adeguata assistenza da parte di noi familiari. Qui in casa disponiamo solo di sedie normali e di letti assolutamente ordinari... non abbiamo neanche una poltrona simile a quelle che vengono spesso vendute nelle televendite. Ho pensato che una poltrona / letto gonfiabile potrebbe essere di grande aiuto per la paziente, sia nei momenti in cui verrà a casa il fisioterapista sia nei momenti di riposo. Che ne pensano? Se la mia idea fosse inadeguata, avrebbero altri consigli per permettermi di dare a mia madre un'adeguata assistenza?
Grazie in anticipo per la gradita e gentile risposta!
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

le posso assicurare che nel momento in cui la sua mamma,

tra l'altro giovanissima,

verrà dimessa avrà le nozioni fondamentali che le consentiranno di superare il periodo di convalescenza in modo adeguato, senza "rifare" l'arredo domestico, ma apportando solamente delle pratiche e veloci modifiche.

Poltrone o letti gonfiabili vanno benissimo per la spiaggia e NON per un convalescente.

Il mio consiglio è quello di interfacciarsi con gli operatori ospedalieri medici, fisioterapista, infermieri, prima della dimissione di sua madre, in modo da avere i consigli più idonei.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottor Urbano,
la ringrazio molto per la gradita e utile risposta. È stato davvero affabile.
Le auguro un'ottima giornata ed ogni bene.