Ignazia amara o iperico??

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
Per curare lievi disturbi.. vorrei sapere quale rimedio omeopatico è migliore? in casa jo l'ignazia amara.. 9ch.. però ho letto molte cose interessanti sul iperico.

Vorrei un consiglio se qualcuno sa qualcosina di più grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
temo che la sua domanda sia un pò troppo aperta per ottenere le risposte che si aspetta!
Ignatia Amara è un potentissimo rimedio omeopatico, un policresto, che trova applicazione in diversi ambiti.
Iperico è un fitopreparato, una Tintura Madre, quindi si assume a dosaggi ponderali... se parla di omeopatia forse intendeva parlare di Ipeca rimedio omeopatico ad azione locale.
Lei parla genericamente di lievi disturbi. Provi ad essere più preciso, altrimenti sarà impossibile darle chiarimenti!
Cordiali Saluti

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata