Dismenorrea e succo di noni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno,

soffro di forti dolori mestruali ad ogni ciclo, a volte attenuati dalla borsa dell'acqua calda (anche elettrica), a volte resistenti a qualsiasi farmaco o calore. Ho letto che il succo di noni può aiutare, è vero? Il ciclo è anche molto abbondante (così come l'ovulazione), che effetto avrebbe in merito a questo altro aspetto? Controindicazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il succo di Noni ha molteplici indicazioni benefiche e potrebbe ridurre i suoi fastidi grazie alla sua lieve azione antinfiammatoria ed antispastica; i risultati però sono sempre soggettivi quindi deve provarlo per verificare se su di lei ha effetto.
Non ha particolari controindicazioni e non interferisce con l'ovulazione.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Vorrei chiederLe un'altra cosa: il contenuto di fitoestrogeni potrebbe farmi aumentare ancora di più il flusso mestruale?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Non credo, anzi potrebbe avere un effetto riequilibrante sul suo ciclo; provi e se dovesse avere effetti sgraditi interrompa l'assunzione e questi svaniscono.